Press Tour & Fam Trip: Ischia

Fam trip a Ischia con tour dell’isola a bordo di Travelmar, e meeting con chef e giornalisti. Tra i protagonisti lo chef Antonio Mellino del ristorante 2 stelle Michelin Quattro Passi di Nerano. Visita all’Area archeologica sommersa di Baia con lo sbarco all’isola di Ischia, con un tour tra le eccellenze dell’isola, tra produttori, pub gourmet e visita al Danì Maison Restaurant dello chef 2 stelle Michelin Nino Di Costanzo. Tour coordinato dal giornalista Vincenzo D’Antonio di Italia a Tavola. Tra i partecipanti presenti anche Fausto Arrighi, ex direttore Guida Michelin, e Francesco D’Ambra del ristorante Gabbiano Beach a Forio.

Gallery

Press Tour & Fam Trip: Torino

A Torino visita in esclusiva a porte chiuse al museo Egizio. Poi conferenza stampa con Luisa Del Sorbo, Manager della By Tourist, Fausto Arrighi, già direttore della Guida Michelin e consulente per il settore della ristorazione, Luigi Franchi, direttore della rivista Sala&Cucina, Giuseppe Acciaio, Manager della Gma Import Export Specialità e fondatore del brand Pizzerie Gourmet. A seguire gli assaggi di piatti ispirati a tradizioni e tipicità della cucina italiana, egiziana ed ebraica: Le Vitel Etonné con la ristoratrice Luisa Pandolfi (info@leviteletonne.com), El Shesh Kebab con il ristoratore Mosleh Hassann (moslehkhanka@gmail.com), Spirito Divino con la ristoratrice Eliana Vagnetti (ev@spiritodivino.com)

Gallery

Press Tour & Fam Trip: Girona

Tra fam trip e degustazioni a Barcellona e dintorni, visita ad aziende rinomate e tra queste anche la società leader nella produzione di porcellane e piatti di prestigio, come la Pordamsa di Girona, con tour esclusivo per giornalisti internazionali e chef del Mediterraneo. Tra i presenti a Barcellona gli chef stellati come Cristina Bowerman, ristorante Glass Hostaria di Roma, Michele Deleo, Rossellinis di Ravello, Vincenzo Guarino, il Pievano in Chianti, Felice Lo Basso, Lo Basso Restaurant di Milano, Antonio e Fabrizio Mellino dei Quattro Passi di Nerano ed ancora dalla Croazia Andrej Barbieri e dalla Francia per il settore Pizzerie Gourmet Gennaro Nasti, dall’Italia Luigi Acciaio (Presidente Associazione Pizza Napoletana Gourmet) e Giuseppe Vesi (Pizzagourmet con doppia sede a Napoli), per la pasticceria casertana Anna Chiavazzo di Il Giardino di Ginevra. Per i media, invece, i giornalisti Edoardo Raspelli, già direttore della Guida de L’Espresso ed oggi giornalista de La Stampa e della trasmissione Mediaset “Mela Verde”; Santa di Salvo, esperta di gastronomia de Il Mattino, Vincenzo D’Antonio di Italia a Tavola; Luigi Franchi di Sala&Cucina, Alessia Trivelli di Adnkronos, Sara Colonna di Food.

Gallery

Press Tour & Fam Trip: Etna

Fam trip tra le cantine dell’Etna sul tema “Vite da Vulcano” organizzato dallo chef Pietro D’Agostino del ristorante La Capinera di Taormina e referente siciliano del Med Cooking. Location di benvenuto “Villa Neri” sull’Etna, con un tour dell’hotel piena espressione della bioarchitettura, che vanta 5 stelle, ed è situato su una terrazza naturale da cui si gode una vista superba sul Golfo di Taormina. All’interno dell’hotel c’è il ristorante già segnalato dalla Guida Michelin “Le dodici fontane”. Elia Russo, da tre anni executive chef del ristorante, è cresciuto con Massimo Mantarro, 2 stelle Michelin, chef del San Domenico Palace di Taormina.